Arianna Antinori “la reincarnazione di Janis Joplin” in Bavarese

arianna

ariannaVenerdì 5 giugno 2015 alle ore 21.30 si ritorna alla Birreria Bavarese per l’ultimo concerto della rassegna primaverile di Bellinzona Blues Sessions 2015. E sarà un finale con il botto. Un tuffo nel blues/rock degli anni ’60/’70 con una delle maggiori rappresentanti del genere in Italia ed Europa e considerata “la reincarnazione di Janis Joplin” da diversi media del settore. ARIANNA ANTINORI ha vinto il 1° premio come miglior interpretazione delle canzone “MERCEDES BENZ” di Janis Joplin indetto dalla famiglia di Janis Joplin, Michael e Laura Joplin. Nell’ottobre dello stesso anno, dopo questa importantissima vincita, è stata ospitata a cantare con la band Originale di Janis Joplin i Big Brother & the Holding Company e dall’ottobre del 2010 è stata nominata cantante Guest della band in Italia e in Europa; come pure aiuto promoter per la stessa band. Nel 2012 pubblica il suo primo disco di inediti “ariannAntinori” con solo una cover scritta nel 1968 da Janis e Dave Getz “Can’t Be The Only One” che lei non cantò mai (Dave Getz trovò questo testo in una scatola nel 2010!). Questo brano fu cantato nel 2010 da Kati McDonald – la corista dei Rolling Stones e di Joe Cocker – e da Arianna.
La serata sarà un vero e proprio tributo alla grande musica che ha reso leggendari gli anni ’60 e ’70 da Janis Joplin ai Led Zeppelin passando per gli AC/DC, i Beatles, i Rolling Stones, ecc…

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Contatti

Bellinzona Blues Session

Coopaso Music Events

Casella Postale 189

6500 Bellinzona

info@bellinzonablues.ch