Conferenza stampa: Bellinzona Blues Sessions a tutto gas!

foto dossier

 Si conferenzaè tenuta oggi 2 giugno 2015 presso l’Auditorium di Banca Stato a Bellinzona la conferenza stampa per il lancio dell’Open Air Bellinzona Blues Sessions. Il nostro Comitato, rappresentato dalla Presidente Michela Delcò Petralli, dal Direttore artistico Claudio Egli e dal Responsabile della logistica Mario Buccilli, ha presentato nei dettagli il programma e il concetto della Piazza del Festival. Ringraziamo di cuore Mario Branda, sindaco di Bellinzona, e Flavia Marone, Presidente di OTR Bellinzonese e Alto Ticino, per le parole di sostegno e di apprezzamento al nostro lavoro ritenuto serio e professionale. Parole che ci confortano e che ci permettono di trovare ancora più forza per portare avanti tutto il grosso lavoro che ancora c’è da affrontare fino al 25 giugno 2015, inizio del vero e proprio Festival!

piazzaSottolineiamo qualche aspetto importante che vorremmo passasse al nostro pubblico: la presenza della copertura parziale della zona d’ascolto del concerto (15mx25m) che permette ad un elevato numero di ascoltatori (500 e oltre) di rimanere nell’area anche in caso di pioggia; la ricchezza dell’offerta sulla piazza costituita dalla presenza di mercatini tematici, artigiani della musica, espositori vintage e bancarelle culturali, come pure la presenza di diversi ristoratori, ubicati nel parco del Teatro, con le loro specialità gastronomiche; Perbacco! con le sue etichette di vini della regione e che farà da accompagnamento alle attese note Blues in Piazza Governo; Urbanova e TI/Street con due artisti che eseguiranno direttamente nel pubblico delle performance pittoriche accompagnati da musica dal vivo; la giornata di sabato 27 giugno che inizierà già a partire dal mattino con il Blues Session Aperò per giungere al culmine con i grandi concerti serali e terminare alle 01.30 del mattino. Un tour de force incredibile che permette a famiglie, giovani, turisti, ascoltatori, intenditori e amici di Bellinzona di divertirsi a 360 ° (Area 1: Arena, Area 2: Backstage/Guest Area, Area 3: Food Garden, Area 4: Performance & live Music, Area 5: zona culturale con mercatini tematici).

E infine e perché no, segnaliamo che è possibile passare la serata in una zona privilegiata del Festival e cioè nella GUEST AREA: il salotto del Festival Bellinzona Blues Sessions!

Gli interessati possono riservare i biglietti telefonando all’Organizzazione Turistica Regionale Bellinzonese e Alto Ticino, Tel. +41 (0)91 825 21 31. I biglietti possono essere riservarti da subito ed è possibile ritirarli prima del festival.

In questa zona sono offerti gratuitamente un ricco aperitivo, bibite (vino, birra e altro) e un cocktail di benvenuto nella prima parte della serata (18.30-20.00). Durante la seconda metà della serata il Bar Guest e MsCatering proseguiranno la vendita di prodotti di qualità (Wine Bar, Whiskey, grigliate, affettati, ecc.). In questa area è possibile trascorrere momenti particolari a contatto con organizzatori, sponsor, clienti, fotografi e artisti fino alle 01.30 del mattino (fr. 95.– in prima serata, fr. 45.– in seconda serata). I posti sono limitati, pertanto se siete interessati, vi suggeriamo di riservare subito il vostro biglietto.

A presto in Piazza Governo!

Seguono Video e Cartella Stampa per chi volesse scrivere qualcosa sul Festival.

CARTELLA STAMPA – BELLINZONA BLUES SESSIONS

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Contatti

Bellinzona Blues Session

Coopaso Music Events

Casella Postale 189

6500 Bellinzona

info@bellinzonablues.ch