Marco Lenherr & Groovie Mood

2012-09-14 at 20-03-030Marco Lenherr da oltre 10 anni è presente con la sua armonica sulla scena blues ticinese. Cresciuto a Lugano ha iniziato a suonare l’armonica quasi per caso da autodidatta. Ispirato in seguito dalla musica e dal modo di interpretare l’armonica di Steve Baker, decide di approfondire lo studio dello strumento; partecipa a diversi Master Harmonica Workshops dapprima proprio con Steve Baker ed in seguito frequenta altri stages che gli permettono di scoprire artisti del calibro di David Barrett, Carlos del Junco, Joe Filisko, Greg Zlap e Joan Pau Cumellas; artisti che influenzeranno sensibilmente il suo approccio e modo di suonare.

L’incontro con il bassista Nicola De Vita ed in seguito con il chitarrista Alessandro Merigo e il batterista/percussionista Peo Mazza, ha dato inizio al progetto “Groovie Mood”.Marcolenherr1-001
Se l’idea iniziale era di partire dai classici del blues e di rivisitarli in chiave più moderna, adesso è sempre più forte il desiderio di ricercare sonorità nuove e di scrivere brani propri. Insomma, ambiente da Juke Joint grazie ai brani classici di Jimmy Reed, Sonny Boy Williamson II, Howlin Wolf e Muddy Waters per citarne alcuni, e sonorità funk-blues richiamate dai brani di Robben Ford, Peter Cincotti, Carlos del Junco e non da ultimo da brani e arrangiamenti propri.

www.marcolenherr.ch
www.reverbnation.com/marcolenherr
www.stagend.com/marcolenherr